La Cucina Piemontese
Una cucina autentica...
Per ritrovare il gusto dell’autentica cucina tipica piemontese occorre andare al Ristorante Osteria Aleramo a Moncalvo .
Diverse specialità tra le quali gli agnolotti monferrini, tagliolini all’uovo , il fritto misto alla monferrina, il pregiato Tartufo Bianco di Moncalvo (in stagione) e i dolci tipici della tradizione.
Punto di forza è la pasta realizzata fresca tutti i giorni per preparare primi piatti che richiamano il gusto della tradizione contadina .
Tajarin
come da tradizione
I Tajarin sono una pasta fresca all’uovo e la loro forma ricorda una sottilissima e strettissima tagliatella. Hanno un colore giallo carico ed un intenso sapore per l’abbondanza di uova con cui sono prodotti. Gli ingredienti sono: farina di frumento, uova intere, tuorli, olio e sale.
Carne Cruda alla Monferrina
La carne cruda alla piemontese è una ricetta della tradizione, battuta al coltello e ricca di qualità e sapore. Eccola nella sua preparazione originale.
Agnolotti alla Monferrina
La tradizione insegna che l’agnolotto Astigiano ha forma quadrata e condito con sugo di Arrosto , con ragù di carne o di selvaggina .
Il Bollito misto Piemontese
Bollito alla piemontese
Tradizionale piemontese: biancostato, testina, lingua, scaramella, galletto, stinco di vitello, rolata pancia del vitello arrotolata, cotechino e verdure che si abbinano al bollito. Varie salse da usare il famoso Bagnet piemontese anch’esso preparato secondo la tradizione piemontese e fatto in casa.
Su prenotazione in Stagione nel periodo di Dicembre durante la Fiera del Bue Grasso